Visita di una scolaresca di Vittoria
Il presidente Franco Antoci e l’assessore alla Viabilità Salvatore Minardi hanno ricevuto le quinte classi dell’Istituto “Giuseppe Caruano” di Vittoria.
Pagina 381 di 547
Il presidente Franco Antoci e l’assessore alla Viabilità Salvatore Minardi hanno ricevuto le quinte classi dell’Istituto “Giuseppe Caruano” di Vittoria.
In relazione alla denuncia fatta dalla casa della Sinistra di Vittoria circa le “invasioni di Suv e fuoristrada nella riserva del Pino d’Aleppo” e alla relative notizie di stampa, l’assessore al Territorio e Ambiente, Salvo Mallia, comunica di aver dato mandato agli uffici di avviare le opportune indagini per far luce sugli inquietanti episodi denunciati.
Il progetto sul “Modello di gestione integrata della fascia costiera della provincia di Ragusa” ha comportato come finalità l’istituzione di uno sportello pesca, attivo presso la sede dell’assessorato al Territorio e Ambiente.
Il presidente Franco Antoci ha ricevuto una delegazione rumena guidata dal vice sindaco della città di Medgidia, Sorin Tutuianu e composta dal direttore dei servizi Pubblici Ion Gana, dai consiglieri comunali Liviu Octavian Zaharia, Sorin Elvis Radu, Ceaus Elena Simona Ceaus.
La solidarietà e l’aiuto alle fasce deboli sono rappresentati anche da piccoli gesti che agevolano il percorso di chi è “condannato” per un handicap o un incidente su una sedia a rotelle.
Sono diverse le azioni messe in campo dalla Provincia per celebrare la Giornata mondiale dell’alimentazione e sensibilizzare le popolazione su alcune tematiche di grande interesse sociale come la sicurezza alimentare e la fame nel mondo.
Confronto a tutto campo sulla gestione dei rifiuti mettendo a confronto le varie realtà.
“Mi sorprende la sortita del parlamentare regionale Riccardo Minardo in materia di tutela ambientale perché proprio lui che vive il territorio a 360° sa gli sforzi che il mio assessorato ha fatto in questi 18 mesi di attività.
Il presidente Franco Antoci ha ricevuto il vice primo ministro di Cuba, Ricardo Guerrero, impegnato a promuovere una serie di scambi commerciali ed economici tra gli imprenditori iblei e il suo paese.