Ufficio Relazioni con il Pubblico

cos’è

È il luogo che il Libero Consorzio Comunale di Ragusa ha individuato per raccogliere le istanze e le richieste dei cittadini al fine di migliorare i servizi resi alla collettività.
Attraverso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico il Libero Consorzio fornisce ai cittadini un interlocutore con il quale rapportarsi; l’ufficio messo a disposizione dei cittadini-utenti servirà a raccogliere ed a soddisfare le esigenze degli stessi.

COSA FA

Ascolta il cittadino al fine di fornirgli adeguate risposte sulle opportunità offerte dall’Ente.
Consente di avere informazioni sui procedimenti amministrativi, sul loro iter, sui relativi responsabili, sui tempi di conclusione.
Indica i servizi di competenza del Libero Consorzio, l’organizzazione dell’Ente, l’ubicazione degli uffici, i numeri telefonici e gli orari di ricevimento.
Garantisce il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi tramite la consultazione o il rilascio di copie.
Permette la consultazione dello statuto del Libero Consorzio, dei Regolamenti e degli avvisi di selezione o di gara.
Fornisce la modulistica necessaria per la presentazione di istanze al Libero Consorzio.
Accoglie reclami e segnalazioni al fine di migliorare i servizi erogati dall’Ente.

CHI SIAMO

Dirigente: Segretario Generale Dott. Giampiero Bella

Responsabile: Giovannella Criscione

Addetti alle relazioni con il Pubblico: C. Spata – S. Dicara – P. Giarratana

COME CONTATTARCI

L’utente può rivolgersi direttamente al personale dell’Urp oppure contattarlo attraverso:

0932/ 675280 – 0932/ 675274 

urp@provincia.ragusa.it

protocollo@pec.provincia.ragusa.it


L’ufficio è aperto:
da Lunedì a Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,00
Martedì e Giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30

MODULISTICA U.R.P.

Modello domanda Accesso Atti on line

Modello di Segnalazione/Richiesta on line

Modulo rapporto incidente completo di allegati

Ultimo aggiornamento

5 Febbraio 2024, 10:40