Il seminario sull’opportunità dei nuovi sistemi economici di sviluppo sostenibile attraverso la riconversione della pesca artigianale in pescaturismo, inserito nell’ambito del progetto “Azzurro Mediterraneo”, che si è tenuto ieri sera presso la delegazione municipale di Scoglitti, ha proposto scenari di uno nuovo sviluppo locale attuando la pescaturismo e l’ittiturismo ma è stata anche l’occasione per confrontarsi su questioni normative e tecniche relativamente alla licenza di pescaturismo per alcuni titolari di imbarcazioni che praticano invece la pesca a strascico.