Incontro col sottosegretario Gianfranco Miccichè

Il vice presidente della Provincia Mommo Carpentieri e il capogruppo consiliare di “Azzurri verso il Pdl” Silvio Galizia hanno incontrato a Roma il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega per il Cipe, Gianfranco Miccichè, per affrontare tematiche e problematiche relative alla provincia di Ragusa. In particolare all’attenzione di Miccichè è stata posta la questione relativa ai fondi della viabilità provinciale secondaria che per consentire l’abbattimento dell’Ici sulla prima casa sono stati “tagliati” per due annualità.“Il sottosegretario Miccichè – ha dichiarato Carpentieri – mi ha assicurato che c’è l’impegno del Governo a recuperare i fondi sulla viabilità provinciale secondaria. Ma mi ha dato anche la sua disponibilità ad attivare procedure di finanziamento relativamente a progetti di opere esecutivi e cantierabili. Insieme al consigliere Galizia abbiamo ricevuto assicurazioni che la provincia di Ragusa sarà tenuta in grande considerazione nella pianificazione e programmazione dei fondi delegati alla competenza del Cipe. Tocca ora alla nostra capacità progettuale e alla nostra proposizione avere i progetti pronti per lo sviluppo del territorio che possono essere finanziati. E sui fondi della viabilità provinciale secondaria, che possono cambiare in meglio la rete stradale provinciale, sono certo che il Governo ripristinerà quelle somme in favore della Provincia di Ragusa”.

19 Luglio 2008, 00:00