La seconda commissione consiliare incontra il sindaco Di Pasquale

La seconda commissione consiliare presieduta da Alessandro Tumino, su proposta del vicepresidente Silvio Galizia, ha incontrato il sindaco di Ragusa, Nello Dipasquale. Scopo dell’incontro la discussione sulle problematiche sociali che interessano la provincia iblea e sulle sinergie da poter attuare tra il Comune e la Provincia.La seconda commissione ha avanzato la proposta di attuazione della legge 328 e la realizzazione della rete dei servizi socio-sanitari, coinvolgendo anche le risorse immobiliari e umane delle IPAB. Inoltre è stato individuato come intervento prioritario la costituzione di una Segreteria Tecnica Provinciale. Nel corso dell’incontro si è anche discusso della problematica sociale legata all’immigrazione e della situazione in cui versa il quartiere centro del capoluogo ibleo e della trasformazione del CPT di viale Colajanni in un centro unico per la gestione delle pratiche e l’erogazione di servizi legati all’immigrazione. Il sindaco Dipasquale ha accolto le proposte avanzate dalla commissione consiliare sui problemi di ordine pubblico, sottolineando come la situazione sia sotto controllo, e ha dato la piena disponibilità per un’azione sinergica ed efficace delle diverse istituzioni territoriali.

10 Luglio 2008, 00:00