Consiglio provinciale aperto sulla crisi dell’industria
La seduta aperta del consiglio provinciale riservata alla crisi dell’industria in provincia di Ragusa ieri non si è tenuta per mancanza del numero legale.
Pagina 363 di 547
La seduta aperta del consiglio provinciale riservata alla crisi dell’industria in provincia di Ragusa ieri non si è tenuta per mancanza del numero legale.
Il presidente della Provincia Franco Antoci ha partecipato a Mantova al Forum nazionale dell’Italia dei Territori come relatore portando l’esperienza della crescita culturale e sociale della provincia di Ragusa dopo la dichiarazione dell’Unesco di riconoscere il barocco ibleo, patrimonio dell’Umnaità.
Il consiglio provinciale riunitosi ieri in seduta ispettiva ha discusso dieci interrogazioni all’ordine del giorno.
È già pienamente operativo il tavolo tecnico provinciale sui rifiuti abbandonati appena insediatosi, promosso dall’assessore provinciale al Territorio e Ambiente Salvo Mallia, di concerto con gli amministratori dei vari enti locali.
La manutenzione ordinaria e straordinaria della S.S.
La V commissione consiliare Attività produttive, presieduta da Salvatore Mandarà e composta dai consiglieri Ignazio Abbate, Rosario Burgio, Salvatore Criscione, Sebastiano Failla, Enzo Pelligra e Franco Poidomani, ha chiesto la convocazione di un Consiglio provinciale aperto e urgente allo scopo di poter dare risposte concrete alle aziende iblee costrette ad affrontare una forte crisi agricola, ulteriormente aggravata dalle recenti calamità naturali verificatesi sul territorio.
La Provincia regionale di Ragusa allo scopo di promuovere il diritto allo studio ha istituito 260 borse di studio di cui 100 del valore di € 300,00 cadauna da assegnare agli studenti meritevoli che hanno frequentato gli istituti di istruzione media superiore, statali e paritari, della Provincia e che, nell\’anno scolastico 2007/2008, hanno conseguito il Diploma di Maturità.
Scatterà sabato 28 febbraio la stagione per la pesca dilettantistica nei corsi d’acqua (torrenti e fiumi) della provincia di Ragusa.
I florovivaisti iblei protagonisti alla rassegna floricola “Plantarum” di Giardini Naxos.