Firma dei contratti per 29 nuovi lavoratori stabilizzati
Altri 29 lavoratori a tempo indeterminato. Con la firma dei contratti si è chiusa la fase della stabilizzazione dei lavoratori precari.
Pagina 362 di 547
Altri 29 lavoratori a tempo indeterminato. Con la firma dei contratti si è chiusa la fase della stabilizzazione dei lavoratori precari.
Le problematiche di alcuni istituti scolastici provinciali è stata esaminata dalla quarta commissione consiliare “Pubblica Istruzione ed Edilizia Scolastica” presieduta da Vincenzo Pitino e composta da Salvatore Moltisanti, Salvatore Criscione, Giovanni Iacono, Fabio Nicosia, Venera Padua e Enzo Pelligra.
L’assessorato provinciale allo Sviluppo Economico ha proceduto al perfezionamento delle procedure per la liquidazione agli allevatori interessati degli aiuti deliberati a sostegno delle razze in estinzione presenti nel territorio provinciale.
Un confronto tra il comune di Ragusa e l’assessorato provinciale al Territorio ed Ambiente per procedere alla firma di un protocollo d’intesa per dare il via al progetto di rifunzionalizzazione a scopo turistico e ricreativo dell’ex tratta ferroviaria secondaria, il tratto di strada ferrata comunemente conosciuta come quella di “Ciccio Pecora”.
Il consiglio provinciale è tornato a riunirsi in seduta di seconda convocazione per discutere della crisi dell’industria.
“Sono amareggiato per l’atteggiamento mostrato da alcuni Comuni sulla problematica delle discariche.
Un confronto col direttore generale dell’assessorato ai Lavori Pubblici Fulvio Bellomo per individuare l’iter tecnico-procedurale per procedere alla riclassificazione di alcune strade d’interesse provinciale attualmente di competenza comunale.
La 2° commissione Consiliare, presieduta dal presidente Alessandro Tumino, composta dai consiglieri Colandonio, Ficili, Di Paola, Galizia, Mandarà ha incontrato il presidente provinciale degli apicoltori Iblei, Pippo Curella ed alcuni rappresentanti del settore; presente all’incontro anche il capogruppo del Mpa Pietro Barrera.
“La preoccupazione di studenti e genitori per la stabilità strutturale dell’edificio di piazza Carmine che ospita l’Istituto Professionale per il Commercio non ha motivo di esistere perché dai sopralluoghi effettuati e dalle indagini condotte da esperti del settore non ci sono problemi di sorta relativamente alla sicurezza dello stabile ma ad ogni buon conto abbiamo deciso di trasferire nella nuova struttura di contrada l’istituto entro la fine del mese.