Consiglio Provinciale. Approvata la salvaguardia degli equilibri di bilancio
Il Consiglio Provinciale nella seduta di ieri ha votato all’unanimità dei presenti la salvaguardia degli equilibri del bilancio 2007.
Pagina 439 di 547
Il Consiglio Provinciale nella seduta di ieri ha votato all’unanimità dei presenti la salvaguardia degli equilibri del bilancio 2007.
La vertenza agricoltura non è al capolinea. Il “tavolo provinciale” promosso dall’assessore allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo ha individuato una serie di priorità per tenere viva l’interlocuzione col ministro per le Politiche Agricole Paolo De Castro e con l’assessore regionale all’Agricoltura Giovanni La Via rappresentando “la necessità di aprire un confronto costruttivo ritenuto necessario per un possibile rilancio del settore primario”.
Visita guidata di un gruppo di stagisti al laboratorio Geotecnico “Terre e rocce” dell’assessorato provinciale al Territorio ed Ambiente diretto da Salvino Buonmestieri.
Seduta ispettiva del Consiglio Provinciale che ha discusso le interrogazioni presentate dai consiglieri negli ultimi mesi.
Le problematiche della riserva orientata “Pino d’Aleppo” al centro della riunione voluta dall’assessore al Territorio ed Ambiente Salvo Mallia, il quale ha incontrato l’assessore comunale di Vittoria, Luciano D’Amico, e un funzionario del comune di Comiso, nonché i componenti della commissione consiliare “Ambiente” presieduta dal consigliere Marco Nanì.
Nonostante l’emergenza incendi vissuta in gran parte della Sicilia con alcune vittime nel Messinese, la Provincia di Ragusa, grazie all’operato del personale di vigilanza delle due riserve di cui ha la gestione (Pino d’Aleppo e foce del fiume Irminio) e delle associazioni di volontariato che hanno assicurato una sorveglianza anche nelle ore notturne, ha chiuso la stagione estiva senza grossi danni ecologici e ambientali a causa degli incendi.
“Sulla rotatoria di Gatto Corvino abbiamo fatto tutto quello ch’era da fare, compresa l’indizione e l’aggiudicazione della gara d’appalto.
Il presidente Franco Antoci ha partecipato stamani a Roma all’incontro tra il Governo e l’Unione delle Province italiane in vista della predisposizione della Finanziaria 2008.
Sono regolarmente partiti oggi, con l’inizio dell’anno scolastico, i servizi di igiene personale e di trasporto per gli studenti diversamente abili degli istituti medi superiori.