Avviati i lavori per la manutenzione dei guard-rail del litorale ibleo

Avviati i lavori di manutenzione straordinaria, a cura della ditta “Officine San Giorgio” di Avellino, dei guard-rail, lungo l’asse litoraneo della provincia di Ragusa.Le strade provinciali interessate da tali lavori di messa in sicurezza sono la s.p. 103 Cammarana-Scoglitti, la n.85 Santa Croce-Scoglitti, la s.p. 9 Scicli-Donnalucata, la s.p. 63 Marina di Ragusa-Donnalucata, la s.p. 64 Donnalucata-Cava d’Aliga e la s.p. 66 Pozzallo-Sampieri. L’intervento prevede l’installazione di nuove barriere laterali di protezione secondo la nuova normativa del codice della strada, al fine di aumentare i livelli di sicurezza in caso di sinistri. Sulla Marina di Ragusa-Donnalucata saranno, inoltre, messi in sicurezza il ponte sul fiume Irminio, i cui argini saranno potenziati con barriere di protezione a bordo rilevato, secondo le recenti norme di sicurezza sull’attraversamento di ponti e viadotti.“Tali lavori rientrano nella più ampia politica di messa in sicurezza della rete stradale provinciale – afferma l’assessore provinciale alla Viabilità, Giovanni Venticinque – in quanto la posa di questi moderni guard-rail, detti a doppia o a tripla onda, garantiranno una maggiore sicurezza per gli utenti della strada”.

30 Ottobre 2007, 00:00