Consiglio Provinciale. Seduta ispettiva

Ancora una seduta ispettiva del consiglio provinciale che ha completato l’odg riguardante la risposta ad alcune interrogazioni. Il presidente Franco Antoci, in risposta ad un’interrogazione di Mandarà (Fi) ha fatto il punto riguardante l’iter per rendere operativo il progetto “Paese albergo” e si è soffermato sulla necessità di predisporre un regolamento per disciplinare tutta la materia. A tal proposito ha invitato le commissioni competenti a trovare una sintesi affinché il regolamento possa essere discusso in Consiglio. L’assessore allo sport Giuseppe Alfano ha illustrato, in risposta all’interrogazione del consigliere Fabio Nicosia (Margherita), le tappe del progetto di animazione estivo del villaggio globale. Sempre Nicosia aveva interpellato la Giunta su altri due argomenti: Eurochocolate 2007 di Modica e il progetto di promozione dell’aeroporto di Comiso. Sulla prima questione ha risposto l’assessore allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo, mentre, sull’aeroporto di Comiso il presidente Antoci ha replicato facendo il cronoprogramma del progetto che prevedeva lo studio comparato delle altre realtà aeroportuali italiane ed europee simili a Comiso. L’assessore Venticinque invece ha fatto il punto sullo stato dei lavori per la realizzazione della rotatoria di contrata Spinello sulla strada provinciale Scicli-Donnalucata informando il Consiglio della ripresa dei lavori dopo che la Telecom aveva proceduto, dopo diversi solleciti, a spostare le proprie interferenze. Infine l’assessore allo sport Giuseppe Alfano ha risposto a due interrogazioni relative allo stato dell’arte dei lavori per il campo di calcio di Frigintini (interpellanza di Ignazio Abbate) e per la pista d’atletica leggera di Donnalucata (interpellanza di Venerina Padua). Il Consiglio tonerà a riunirsi il 6 novembre 2007 alle ore 18 con un nuovo ordine del giorno.

26 Ottobre 2007, 00:00