Finanziate le acquisizioni di due aree nelle due riserve Pino d’Aleppo e foce del fiume Irminio

Due milioni e centomila euro per l’acquisizione al demanio regionale di due aree ricadenti nelle due riserve orientate del pino d’aleppo e della foce del fiume Irminio. E’ stato notificato alla Provincia il decreto dell’assessore regionale al Territorio ed Ambiente di assegnazione dei due finanziamenti, a valere sui fondi del Por Sicilia 2000-2006 misura 1.11, nell’ambito del progetto sul sistema ad alta naturalità dei Monti Iblei”.“I due finanziamenti – afferma l’assessore provinciale al Territorio e Ambiente, Salvo Mallia – ci permetteranno di acquisire buona parte della zona A della riserva naturale del fiume Irminio e una parte della zona A della riserva orientata del Pino d’aleppo. I fondi dell’Unione Europea sono finalizzati alla salvaguardia degli habitat protetti nonché di preservare le biodiversità in essi esistenti”.

31 Ottobre 2007, 00:00