Edilizia scolastica. Sinergia tra Comune Ragusa e Provincia
Sinergia a tutto campo tra il comune di Ragusa e la Provincia Regionale di Ragusa nell’ambito dell’edilizia scolastica.
Pagina 437 di 547
Sinergia a tutto campo tra il comune di Ragusa e la Provincia Regionale di Ragusa nell’ambito dell’edilizia scolastica.
E’ stata intitolata oggi al professore Giuseppe Armenia l’aula magna dell’Istituto Nautico di Pozzallo.
Il presidente della Provincia Franco Antoci ha proceduto alla nomina del commissario liquidatore dell’Aapit sino al 31 dicembre 2007.
Sarà presentata mercoledì 10 ottobre 2007 alle ore 11 presso la sede dell’assessorato al Territorio ed Ambiente la manifestazione sportiva “Ecoavventura iblea 2007” che si terrà domenica 14 ottobre.
Un proficuo incontro fra i rappresentanti della Provincia Regionale di Ragusa, della Soprintendenza ai Beni Culturali e dei comuni di Scicli, Modica e Ragusa si è avuto oggi per pervenire alla firma di un protocollo d’intesa al fine di procedere all’avvio della progettazione riguardante il “recupero funzionale, paesaggistico e ambientale delle aree e dei vecchi fabbricati minerari da destinare a sede del museo Regionale naturale della miniere di asfalto di Castelluccio e della Tabuna”.
L’assessore alla Viabilita’ Giovanni Venticinque ha indirizzato una lettera al Ministro per le Infrastrutture Antonio Di Pietro e al governatore siciliano Toto’ Cuffaro per esprimere il suo disappunto per la scelta compiuta in merito alla destinazione dei fondi inizialmente destinati alla realizzazione del Ponte sullo Stretto.
Il Consiglio Provinciale ha espresso parere negativo sulla proposta di fusione per incorporazione dell’Assap Pietro di Lorenzo Busacca con l’opera pia “Casa di ospitalità iblea” con sede a Ragusa Ibla e con l’opera pia “Casa del fanciullo” Santa Teresa con sede a Marina di Ragusa.
E’ prossimo l’avvio di una campagna di prospezioni subacquee visive archeologiche per gli interventi in difesa della costa tra contrada Arizza e Spinasanta nel territorio di Scicli e tra Punta Zafaglione e Scoglitti in territorio di Vittoria.
Una riunione operativa per predisporre un piano di prelievo dei cinghiali nella riserva naturale orientata della foce del fiume Irminio.