Prestiti agevolati agli artigiani e alle aziende agricole. La commissione consiliare dà il via libera

La quinta commissione consiliare della Provincia Regionale di Ragusa presieduta da Salvatore Mandarà e composta da Enzo Pelligra Rosario Burgio, Salvatore Criscione, Ignazio Abbate, Sebastiano Failla e Venera Padua ha espresso parere favorevole all’iniziativa portata avanti dall’Amministrazione nei confronti degli artigiani, delle aziende zootecniche, cerealicole, carrubicole e ortoflorofrutticole per la concessione di prestiti a tasso agevolato attraverso i consorzi di garanzia fidi. La somma recuperata tra gli avanzi del 2005 ammonta a quasi 60 mila euro come contributi in conto interessi, sul tasso previsto dalla convenzione tra gli Istituti di credito e i Consorzi fidi, pari al 50% del tasso di riferimento. La Commissione in sinergia con l’assessore provinciale allo Sviluppo Economico, Enzo Cavallo, intende portare avanti tutte quelle iniziative volte a sviluppare interventi a sostegno degli imprenditori e delle attività produttive del territorio ibleo.

10 Novembre 2007, 00:00