Aeroporto Comiso e autostrada SR-Gela. Matteoli assicura proprio interessamento
Confronto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sull’aeroporto di Comiso.
Pagina 293 di 547
Confronto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sull’aeroporto di Comiso.
Poco dopo la mezzanotte di ieri il consiglio provinciale ha approvato a maggioranza l’esercizio finanziario per il 2010 con 14 voti favorevoli, 3 contrari (Fabio Nicosia, Tumino, Padua) e uno astenuto (Abbate).
Il tavolo istituzionale dei 12 comuni iblei, del CdA dell’Ato Ambiente e dei parlamentari iblei indetto dal presidente della Provincia Franco Antoci ha individuato una soluzione di massima a breve, medio e lungo termine per assicurare il conferimento dei rifiuti nelle discariche dei tre comprensori di Modica, Vittoria e Ragusa successivamente al 21 aprile, ma l’accordo finale resta da sottoscrivere in quanto occorre verificare alcuni dati tecnici e temporali che l’Ato Ambiente fornirà domani.
Chiusura in grande stile per la provincia di Ragusa al Vinitaly.
Il “vertice” palermitano per la questione delle discariche e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani dei comuni iblei ha individuato alcune soluzioni per affrontare l’emergenza.
Il Cerasuolo di Vittoria protagonista al Vinitaly. La rassegna di Verona che ha avuto l’onore di essere visitata ieri dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ha avuto modo di apprezzare l’unica Dogc siciliana suscitando interesse tra gli operatori del settore e i giornalisti specializzati.
Proseguirà lunedì prossimo il lavoro dei tecnici dei comuni interessati alla perimetrazione del Parco degli Iblei.
La Provincia Regionale di Ragusa è presente al Vinitaly di Verona da oggi e sino al 12 aprile per valorizzare il Vino Cerasuolo Docg.
I presidenti delle province di Siracusa e Ragusa Nicola Bono e Franco Antoci incontreranno giovedì 15 aprile alle ore 11 a Palermo, l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità Luigi Gentile per affrontare la questione relativa al contratto di servizio che la Regione Siciliana dovrà sottoscrivere con le Ferrovie dello Stato ma per discutere altresì della piattaforma che i due Enti da tempo hanno messo in campo per il potenziamento del trasporto ferroviario nel sud-est della Sicilia.