Fondi ex Insicem. Proposte di gestione per gli 8 milioni di euro in favore delle aziende
Fondi ex Insicem, c’è una proposta in campo per l’utilizzo degli 8 milioni di euro appostati nell’accordo di programma e destinati alle imprese.
Pagina 432 di 547
Fondi ex Insicem, c’è una proposta in campo per l’utilizzo degli 8 milioni di euro appostati nell’accordo di programma e destinati alle imprese.
La sinergia istituzionale tra Provincia Regionale di Ragusa, Comune di Ragusa, Azienda Forestale e l’Esa permetterà di affrontare l’emergenza del “punteruolo rosso”, il virus che sta distruggendo le palme.
L’assessore provinciale al Territorio e Ambiente Salvo Mallia insieme al Direttore delle Riserve dottoressa Di Maio e al consigliere provinciale Giovanni Di Giacomo hanno effettuato una visita a Comiso al Centro Recupero Fauna Selvatica e Tartarughe Marine gestito dall’associazione Fondo Siciliano per la Natura Onlus, la cui attività principale è quella di soccorso, cura e riabilitazione degli animali selvatici rinvenuti nel territorio.
La conferenza dei capigruppo consiliari, riunita sotto la presidenza di Giovanni Occhipinti, ha fissato il calendario delle prossime sedute consiliari.
“La reazione a posteriori del sindaco di Comiso sulla posizione della Provincia in relazione all’ingresso nella Soaco sono irriguardose nei confronti di un’istituzione e di un Ente che lavora per il potenziamento gestionale del nuovo scalo.
Ragusa e la Grecia più vicine per favorire strategie integrate per lo sviluppo turistico e la valorizzazione del patrimonio culturale e naturale.
Nell’ambito delle verifiche periodiche di mantenimento del sistema di qualità il settore “Geologia” della Provincia Regionale di Ragusa ha ricevuto la visita di un ispettore dell’ente certificatore Cermet, al fine di ricevere una valutazione terza sulla qualità organizzativa del settore afferente all’Assessorato rispetto agli standard internazionali ISO 9001:00.
Sopralluogo dell’assessore ai Beni Culturali Girolamo Carpentieri e dell’assessore all’Edilizia Patrimoniale Giuseppe Giampiccolo al Museo Attilio Zarino che troverà allocazione nella nuova sede di Palazzo Carfì a Vittoria.
Il Ministero dell’Interno nell’ambito dell’organizzazione dei servizi ha deciso la chiusura del distaccamento di Vittoria della Polizia Stradale e della Polizia Ferroviaria.