Sportello Europa. Consulenza sui finanziamenti agevolati

Ritorna lo Sportello informativo e di consulenza sui finanziamenti agevolati in favore delle Piccole e Medie Imprese delle provincia di Ragusa.L’attività dello sportello è mirata al settore dei servizi, del commercio e dell’artigianato nonché di quello agricolo, manifatturiero e del turismo.Lo sportello indirizzerà gli aspiranti imprenditori e quelli già in attività sugli strumenti più appropriati per il tipo di operazione e investimento che intendono realizzare, illustrando tutti gli aspetti tecnici e procedurali. Obiettivo principale è anche quello di informare i giovani sugli strumenti finanziari a loro favore e metterà al corrente gli utenti sui prezzi medi di mercato per la presentazione delle pratiche per evitare di incorrere in truffe. “Grazie allo “Sportello Europa e al servizio di front-office – afferma l’assessore Giancarlo Floriddia – sarà possibile mettere a disposizione dei giovani aspiranti imprenditori gli strumenti legislativi necessari alla richiesta di finanziamenti agevolati, utili alla realizzazione delle proprie idee progettuali. Oltre a tale servizio, lo sportello disporrà di un servizio on-line, sul sito della Provincia, in cui si potranno avanzare degli interrogativi specifici direttamente ai nostri consulenti”.Lo sportello Europa sarà aperto al pubblico per un totale di 4 giorni alla settimana presso la sede della Provincia.

11 Dicembre 2007, 00:00