Visita istituzionale del Commissario Piazza nel comune di Monterosso Almo

Visita istituzionale del Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, nel comune di Monterosso dove è stato accolto dal sindaco Salvatore Pagano e dagli assessori comunali Concetta Giaquinta, Salvatore Dibenedetto e Giacomo Mazzarello.Dopo il saluto di benvenuto del sindaco Pagano che ha ringraziato il Commissario Pagano per l’attenzione e la disponibilità che mostra quotidianamente nei confronti del comune di Monterosso sono state affrontate alcune problematiche riguardanti la viabilità extraurbana del territorio montano, la pulizia dei cigli stradali e la questione dei rifiuti speciali, pericolosi e non depositati nelle strade extraurbane comunali.Il Commissario Piazza, considerato il favorevole momento di interlocuzione col Governo regionale, ha invitato il sindaco Pagano alla predisposizione di progetti esecutivi e cantierabili per la viabilità secondaria che potrebbero ottenere il finanziamento della Regione. “La visita istituzionale a Monterosso Almo – dice Piazza – mi ha confermato che c’è una realtà provinciale viva ed impegnata ad assicurare servizi alla comunità iblea. Gli amministratori di Monterosso sono fattivi e impegnati ad assicurare alla propria comunità i servizi essenziali e ad adoperarsi nella progettualità per migliorare la vivibilità del comune montano”.

30 Ottobre 2019, 00:00