Visita di una scolaresca di Vittoria

Il presidente Franco Antoci e l’assessore alla Viabilità Salvatore Minardi hanno ricevuto le quinte classi dell’Istituto “Giuseppe Caruano” di Vittoria. Una visita inserita nell’ambito del progetto “A caccia di esperienze per crescere” che ha come obiettivo quello di accrescere la consapevolezza degli alunni riguardo il funzionamento e l’organizzazione dello Stato Italiano e degli enti locali.Antoci ha dato il benvenuto agli alunni accompagnati dalle insegnanti Maria Arangio, Teresa Conti, Giovanna Ferraro, Salvatore Migliore e Maria Teresa Sipione e, dopo aver spiegato il funzionamento dell’Istituzione Provincia e dei suoi Organi, si è reso disponibile a rispondere ad alcune domande degli alunni stessi.“L’incontro con i rappresentanti istituzionali – spiega l’insegnante Maria Arangio- è stato fortemente voluto dagli alunni che manifestano sempre più interesse per le problematiche sociali e politiche che dibattiamo spesso in aula nell’ambito della nuova materia di studio “Cittadinanza e Costituzione”. Inoltre prende spunto dalla partecipazione al concorso emanato dal Ministero della Pubblica istruzione “A caccia di esperienze per crescere. Vorrei una legge che…” e del 60° anniversario della Costituzione”.Dopo la tappa al Palazzo della Provincia le scolaresche sono state ricevute dall’assessore alla Viabilità e alla Polizia Provinciale Salvatore Minardi presso la sede operativa dell’Asi, dove hanno ricevuto informazioni dettagliate sul funzionamento del Corpo di Polizia Provinciale anche dal comandante della Polizia Provinciale Raffaele Falconieri.

20 Ottobre 2008, 00:00