Visita di cortesia del neo direttore generale dell’istituto zooprofillatico

In visita di cortesia al presidente della Provincia Franco Antoci, il nuovo direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia, Tonino Salina. All’incontro erano presenti anche l’assessore provinciale allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo e il direttore della Sezione dell’Istituto di Ragusa Gianni Tumino ed il responsabile del locale Centro Latte, Giuseppe Cascone.Oltre che per un utile confronto di carattere squisitamente istituzionale, l’incontro è stato utile per confermare e consolidare la collaborazione fra l’Istituto e la Provincia nell’interesse del settore agricolo e soprattutto del comparto zootecnico. In particolare è stata esaminata l’attività del “Centro Latte”, operante nell’ambito della sezione di Ragusa dell’Istituto Zooprofilattico, in attuazione della convenzione relativa al progetto sulla qualità del latte finanziato dall’assessorato allo Sviluppo Economico. Un progetto utile sia sul piano sanitario per gli allevamenti zootecnici che su quello della sicurezza alimentare.“Il progetto sulla qualità del latte – afferma l’assessore Cavallo – è nella fase conclusiva e nei prossimi giorni saranno ufficializzati i dati che costituiranno oggetto di un convegno tendente a guidare gli allevatori al rispetto di tutti i requisiti igienico–sanitari degli allevamenti e a promuovere il latte di qualità a garanzia dei cittadini consumatori”.

29 Agosto 2010, 00:00