Violenza sessuale medico di Scicli. Solidarietà del consiglio provinciale

Il Consiglio Provinciale ha espresso solidarietà al medico della Guardia di Medica di Scicli che la notte scorsa, durante l’espletamento del servizio, è stata minacciata con un coltello e violentata da un giovane. Su proposta del consigliere provinciale Silvio Galizia (Pdl Sicilia) è stato deciso di votare un ordine del giorno per esprimere forte e convinta solidarietà alla dottoressa, vittima di una gratuita e inaudita violenza. Sulla vicenda sono intervenuti in aula anche i consiglieri Venera Padua (Pd), Pietro Barrera (MpA) e Bartolo Ficili (Udc) che hanno manifestato la loro preoccupazione per il grave episodio, mentre, il consigliere Enzo Pelligra (An), oltre alla solidarietà dovuta al medico, ha chiesto di verificare le condizioni in cui operano le forze di polizia per il mantenimento dlel\’ordine pubblico. Il Consiglio Provinciale di Ragusa ha votato all’unanimità l’ordine del giorno di solidarietà e vicinanza al medico di Scicli.

19 Marzo 2010, 00:00