Vicepresidente Carpentieri: no alla soppressione del Liceo Classico “Tommaso Campailla”

Nettamente contrario il vicepresidente della Provincia, Girolamo Carpentieri, alla proposta della Commissione dell’Assessorato Regionale all’Istruzione di sopprimere il Liceo Classico “T.Campailla” con relativo accorpamento al Liceo Scientifico “G:Galilei”. “Non condivido – dichiara Girolamo Carpentieri – la proposta della Commissione perché significherebbe la chiusura di una istituzione che è parte integrante, irrinunciabile, della città di Modica e del territorio ibleo nel suo complesso. Un istituto che ha plasmato fior di dirigenti apprezzati in tutta Italia per la loro preparazione e lungimiranza, esempio di prestigio accademico su cui i cittadini modicani hanno fondato il proprio senso civico e rispetto per le istituzioni. Sono pronto – conclude Girolamo Carpentieri – a compiere lealmente tutto quanto è nelle mie possibilità di amministratore, politico e concittadino, per impedire un atto di insensibilità nei confronti di un’intera cittadinanza.

3 Febbraio 2012, 00:00