Viabilità. Avviati gli incontri con i comuni per la declassificazione delle strade

L’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque ha avviato gli incontri con i rappresentanti dei comuni in relazione al riordino della rete stradale provinciale sulla scorta delle proposte formulate dall’Ufficio Tecnico del settore viabilità della Provincia. Gli incontri si terranno con una certa celerità per definire l’iter nel più breve tempo possibile.“Questi incontri – afferma l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque – chiudono l’attività di verifica sulla competenze delle strade del territorio provinciale, dopo che lo scorso anno avevamo tenuto una serie di incontri con le singole amministrazioni locali per raccogliere proposte e richieste dei Comuni.L’ufficio tecnico del settore viabilità ha vagliato le istanze predisponendo un piano di riorganizzazione che verrà adesso sottoposto ai singoli comuni per procedere poi alle eventuali modifiche riguardante la competenza dell’Ente per le strade che sono in discussione. L’impegno mostrato per la soluzione di questa fase di riordino della rete stradale provinciale, mi permette di affermare come la sinergia istituzionale sia una buona pratica di “buon governo” perché si coglie l’obiettivo di dare risposte concrete alla popolazione della nostra comunità”.

17 Marzo 2006, 00:00