Viabilità a supporto dell’aeroporto. Minardi accelera l’iter

Le esigenze strutturali e logistiche concernente la viabilità di supporto all’aeroporto di Comiso sono state al centro di un incontro tra l’assessore alla Viabilità Salvatore Minardi, l’assessore ai lavori Pubblici del comune di Comiso Michele Zisa, il direttore dei lavori dell’aeroporto, ing. Carlo Criscuolo e il responsabile della sicurezza dell’ aeroporto, ing. Carmelo Sidoti.L’assessore Minardi ha rappresentato lo stato dell’arte della progettazione di tutta la rete viaria a sostegno dell’aeroporto (il progetto preliminare è all’esame dell’assessorato regionale al Territorio ed Ambiente per il relativo parere e si sta approntando la conferenza dei servizi per il rilascio di tutte le autorizzazioni9, mentre, è stata valutata l’opportunità di accelerare le pratiche per la riqualificazione della s.p. n.5 Vittoria-Pantaleo-Cannamelito.L’assessore Minardi ha espresso ampia disponibilità a collaborare con il Sindaco di Comiso, Giuseppe Alfano, affinché le esigenze strutturali e logistiche dell’aeroporto siano esitate in tempi ragionevolmente brevi.“La Provincia di Ragusa – afferma Minardi – non può non partecipare attivamente alla soluzione dei problemi concernenti la viabilità di supporto all’aeroporto perché l’apertura di quest’importante infrastruttura rappresenta un momento storico per tutto il territorio e può far segnare una nuova stagione di sviluppo dell’economia iblea”

6 Ottobre 2008, 00:00