Vertenza Metra. Confronto con i parlamentari

Un confronto aperto con i parlamentari per la vertenza Metra, l’azienda metallurgica che ha attivato le procedure per il licenziamento collettivo di 30 operai. Alla riunione indetta dal presidente Antoci hanno partecipato l’assessore regionale al Lavoro Carmelo Incardona, i parlamentari regionali Innocenzo Leontini, Riccardo Minardo, Giuseppe Digiacomo, Roberto Ammatuna e Orazio Ragusa, nonché i rappresentanti delle organizzazioni professionali di categoria e diversi operai che proprio oggi hanno effettuato uno sciopero di 3 ore.Dopo la relazione sullo stato della vertenza fatta dal sindacalista Castagna, negli interventi dei parlamentari è emersa la solidarietà nei confronti dei lavoratori e la decisione di sostenere la loro vertenza in tutte le sedi politiche e parlamentari. Il presupposto da cui partire è rappresentato da un confronto con l’azienda di cui si farà carico il presidente Antoci nei prossimi giorni. E’ emersa la proposta di conoscere dall’azienda il piano industriale che dovrà essere presentato in una prossima riunione alla quale verrà invitato anche l’assessore regionale all’Industria Pippo Gianni. L’assessore al Lavoro Carmelo Incardona non ha escluso di coinvolgere in questa difficile vertenza anche l’assessore regionale alla Cooperazione.

24 Ottobre 2008, 00:00