Uso di ruote anti neve sulla Ragusa-Modica. Carpentieri chiede intervento prefetto di Ragusa

In merito all\’ordinanza dell\’Anas che fa obbligo di usare pneumatici antineve e catene a bordo nelle due arterie principali che collegano Ragusa e Modica e quindi tutti i Comuni limitrofi, il Vice Presidente della Provincia Regionale di Ragusa Girolamo Carpentieri ritiene il provvedimento assurdo perché riguarda una zona dove la neve è quasi sconosciuta, ma soprattutto penalizzante per tutti gli automobilisti e per il trasporto.“In questo modo – dichiara Carpentieri – si rischia di accentuare ancora di più la perifericità del nostro territorio ed aumentare i disagi di quanti devono percorrere queste strade per lavoro. Sono migliaia, infatti, i cittadini che ogni giorno si recano nel capoluogo per svariati motivi e con questa ordinanza si vedono costretti ad una spesa non indifferente di attrezzature per adempiere ad un provvedimento che non ha alcun motivo di esistere.Per questo motivo, ritengo che il problema venga affrontato e risolto nelle sedi opportune ed in questo senso l\’Ente provinciale si rende disponibile alla eventuale convocazione di un tavolo tecnico alla presenza di S.E il Prefetto della Provincia di Ragusa, da sempre attenta ai problemi della collettività iblea. Auspico, pertanto, una soluzione immediata allo scopo di evitare circostanze che possano anche interessare la sicurezza e l\’ordine pubblico, visto il grande malumore espresso da migliaia di cittadini che si sentono penalizzati da questa ordinanza.”

19 Dicembre 2011, 00:00