Università Catania. Scarso: “Polemica speciosa quella del rappresentante degli studenti”

In relazione alle dichiarazioni rese dal rappresentante degli studenti Paolo Pavia sullo stop all\’accordo transattivo tra Università, Consorzio Universitario, Provincia di Ragusa e Comune di Ragusa interviene il Commissario Straordinario della Provincia Giovanni Scarso: \\”Proprio perchè lo \’studente\’ Pavia ha seguito tutto l\’iter dovrebbe dire perché il rettore Recca prima propone quell\’accordo transattivo e poi lo rinnega, motivandolo con un parere di perplessità del collegio dei revisori dei conti. Non era più opportuno che questo parere venisse chiesto preventivamente? Avremmo evitato tutti questa azione defaticante e inutili polemiche come quella che ha inteso aprire il rappresentante degli studenti che mi sorprendono sia sul piano formale che sostanziale. Formale perche\’ non compete al rappresentate degli studenti indicare le azioni amministrative della Provincia in sede di previsione di bilancio e sostanziale perche\’ se la Provincia dopo riunioni-fiume e interlocuzioni delibera di autorizzare il Commissario a firmare l\’atto transattivo significa che ha messo in campo tutti gli atti necessari per onorare la transazione. Sono abituato a parlare con gli atti e facendo sacrifici immani abbiamo trovato la quadratura del cerchio sial sul piano finanzario che amministrativo. Se proprio di uscita inopportuna, pertanto, dobbiamo parlare, questa e\’ proprio del rappresentate degli studenti che non conosce atti e azioni della Provincia che resta l\’unico Ente, insieme al comune di Ragusa, ad assicurare la presenza universitaria nel territorio ibleo, a fronte di disimpegni di altre Istituzioni e di fondazioni\\”.

13 Agosto 2012, 00:00