Una bambina di Comiso al secondo posto del premio nazionale Mariele Ventre

I complimenti del presidente della Provincia Franco Antoci e dell’assessore alle Politiche Sociali Raffaele Monte ad una bambina di Comiso, Roberta Cassarino, di 5 anni, corista del gruppo “Mariele Ventre” di Ragusa, che ha ottenuto il secondo posto alla finale nazionale dell’undicesima edizione del premio Mariele Ventre, svoltasi a Mariotto (frazione di Bitonto, in provincia di Bari). La piccola Roberta, infatti, ha conquistato la giuria per bravura e disinvoltura, nonostante la tenera età, con una bellissima interpretazione del brano “I tre pagliacci”. Sul palcoscenico di Piazza Italia si sono esibiti i 14 finalisti, provenienti da diverse regioni italiane, che sono stati accompagnati dalle voci dei coristi dei gruppi “Mariele Ventre” di Ragusa e Gravina in Puglia diretti rispettivamente da Giovanna Guastella e da Enza Pappalardi. Tutti insieme hanno magistralmente interpretato alcune tra le più belle canzoni tratte dal repertorio di Mariele e dallo Zecchino d\’Oro. Apprezzamenti al coro ragusano, per le loro esibizioni, da Cino Tortorella, presentatore della manifestazione e dal sindaco di Bitonto Raffaele Valla, che ha consegnato alla direttrice Giovanna Guastella una splendida riproduzione della Cattedrale della città dedicata a San Valentino. Il presidente della giuria, Gisella Gaudenzi, responsabile della Fondazione Mariele Ventre con sede a Bologna, ha invece consegnato alla piccola Roberta una medaglia in argento raffigurante la fondatrice del coro dell’Antoniano di Bologna.Secondo Antoci e Monte “il secondo posto della piccola Roberta Cassarino è una testimonianza dell’impegno in provincia di Ragusa del coro Mariele Ventre e della sua direttrice Giovanna Guastella e conferma la bontà di nun’iniziativa che raccoglie proseliti e sforna coristi di qualità anche se in tenera età”.

30 Luglio 2008, 00:00