Tragedia di Mineo. Antoci: Ci vuole maggiore prevenzione

“La tragedia di Mineo ci tocca come uomini ma anche come amministratori pubblici. E’ arrivato il momento di incrementare fortemente la prevenzione per assicurare una maggiore sicurezza nei luoghi di lavoro”. Così il presidente della Provincia di Ragusa Franco Antoci, dopo aver appreso della morte assurda di 6 operai in un depuratore di Mineo. Tra i 6 operai morti, due erano dipendenti della ditta Carfì di Ragusa.“Di fronte a quest’immane dramma che ci riporta alla mente altre morti bianche che la provincia di Ragusa ha vissuto negli ultimi mesi – aggiunge Antoci – c’è la necessita di un’inversione di tendenza netta e chiara per migliorare la sicurezza sul posto di lavoro. Sono particolarmente vicino alle famiglie degli operai morti all’interno del dissalatore di Mineo e mi associo al loro profondo dolore”

11 Giugno 2008, 00:00