Strade provinciali, ripresi i lavori di scerbatura

Proseguono i lavori per la scerbatura delle strade provinciali. Sono stati avviati i lavori sulla s.p. 37 Scicli-Santa Croce; mentre, sono stati programmati i lavori della s.r. n. 31 e a seguire la s.p. 72 e la s.p. 76.“Si tratta di una serie di interventi – annuncia l’assessore al Territorio e Ambiente Salvo Mallia – che sono già stati previsti e che non hanno niente a che fare con la “richiesta” del consigliere Occhipinti. Ho più volte risposto ad altri solleciti circa i lavori di scerbatura di questa o quell’arteria stradale ed ho sempre ribadito che siamo a conoscenza dello stato delle strade di nostra competenza. Abbiamo iniziato i lavori di scerbatura in estate e abbiamo ritenuto di pulire inizialmente le strade della fascia costiera perché abbiamo privilegiato l’interesse in quel momento turistico. Poi abbiamo proseguito verso l’entroterra fino a che abbiamo avuto i fondi. Quando ci siamo dovuti fermare sapevamo di non aver completato l’opera, ma i soldi erano finiti. Adesso abbiamo altri fondi e abbiamo ripreso da dove avevamo lasciato. Voglio ricordare al consigliere Occhipinti che appare strumentale parlare di “non attenzione al territorio” quando invece si sta lavorando per pulire tutte le strade provinciali. E’ davvero pretestuoso, per poche strade ancora non pulite, sollevare una polemica speciosa così come quella della sr 31 relativa alla visita di Ciampi: all’epoca non ero assessore al Territorio ed Ambiente”.

31 Ottobre 2008, 00:00