Strada provinciale 81: l’immediato intervento della Provincia evita potenziali incidenti

Lo scorso sabato 7 maggio, grazie al tempestivo intervento del personale provinciale appartenente ai settori Viabilità e Protezione civile, è stato possibile evitare gravi conseguenze agli automobilisti in transito lungo la S.P.81 nel tratto compreso tra il km.1+750 e il km.2+050.“Intorno alle 20,00 – spiega l’assessore provinciale alla Viabilità, Salvatore Minardi – per cause ancora da accertare, una delle centraline che permetteva la sincronizzazione dei semafori posti sul luogo per regolamentare un senso unico alternato a seguito dei lavori di messa in sicurezza dell’arteria stradale, è andata in cortocircuito causando gravissimi problemi alla circolazione stradale. A seguito della segnalazione della utenza in transito, che ha dimostrato così un grande senso civico, alle forze di Polizia, è stato attivato il servizio di pronta reperibilità disposto dalla Provincia. I lavori di ripristino dei semafori si sono protratti fino a tarda notte, fortunatamente senza incidenti, con il continuo monitoraggio manuale dei punti critici fino al completo ripristino delle normali condizioni di transitabilità in sicurezza. Sono molto soddisfatto – conclude l’assessore Minardi – nel constatare che il servizio di reperibilità, da me fortemente voluto e operativo già da due anni, ha prodotto risultati più che lusinghieri, evitando gravi nocumenti alla pubblica incolumità.”Sul posto sono intervenuti, tra gli altri, il funzionario responsabile del servizio reperibilità Claudio Schininà, il capo cantoniere Giuseppe Occhipinti, il caposquadra Michele Pellegrino e Paolo Pollicita della Protezione civile.

9 Maggio 2011, 00:00