Stipulata convenzione con Ausl 7 per le indagini geosgnostiche

Dopo il comune di Ragusa anche l’Ausl 7 ha firmato una convenzione con la Provincia Regionale per le indagini geognostiche eseguite dal settore geologia diretto da Salvino Buonmestieri.Firmata con data 5 febbraio 2008 la convenzione tra Provincia Regionale di Ragusa e l’A.U.S.L. n. 7 di Ragusa per i servizi offerti dall’Assessorato Territorio ed Ambiente ed afferenti il laboratorio geotecnico per prove sui terreni e sulle rocce, e il laboratorio geognostico per indagini dirette ed indirette in situ. La convenzione rientra nel processo di esternalizzazione ad Enti Terzi (pubblico e/o privati) dei servizi connessi alla geognostica diretta ed indiretta per le prove in sito, nonché alle prove in laboratorio su campioni di terre e/o rocce ed il rilascio dei relativi certificati ufficiali.“Sono soddisfatto – afferma l’assessore provinciale al Territorio e Ambiente Salvo Mallia- dell’intesa raggiunta con l’Ausl 7 perché viene riconosciuta al nostro stetore una particolare professionalità e competenza e di questo devo ringraziare il direttore generale Fulvio Manno anche per la tempistica nella firma della convenzione. Questi servizi offerti ad Enti Terzi testimoniano l’impegno dell’Assessorato Territorio e Ambiente di voler mettere a disposizione del territorio le capacità, le competenze e le attrezzature dei nostri laboratori, che come si sa, sono certificati in qualità ai sensi della UNI EN ISO 9001:2000, e che hanno ottenuto dal Ministero delle Infrastrutture, giusto Decreto n°56914 del 17.12.07, la concessione a svolgere attività di prova e certificazione per prove di laboratorio sui terreni e sulle rocce, nonché prove di carico su piastra e prove di determinazione della massa volumica in sito. Siamo l’unico Ente Locale a livello nazionale ad avere ottenuto il rilascio della Concessione Ministeriale. I vantaggi per l’Azienda Sanitaria Locale, così come per tutti gli enti, pubblici e non, che hanno firmato o firmeranno la convenzione, riguardano tanto il risparmio economico per l’ente quanto l’abbattimento dei tempi burocratici, oltre al fatto che si agisce in regime di qualità certificata”.

7 Febbraio 2008, 00:00