Sottoscritto dal Consiglio Provinciale o.d.g. a sostegno del mercato agricolo

A margine del Consiglio provinciale di ieri, i consiglieri presenti, preso atto della recente crisi di mercato, causata dalla presenza del batterio EHEC (Escherichia Coli), che ha inferto un durissimo colpo al comparto ortofrutticolo ibleo, facendo registrare perdite per svariati milioni di euro, hanno sottoscritto un ordine del giorno che sollecita le varie istituzioni pubbliche ad intervenire, per adottare tutte quelle misure necessarie a sostenere il settore in crisi.Il documento è stato fatto pervenire dal Presidente del Consiglio, Giovanni Occhipinti, al Ministro dell’Agricoltura, all’assessore regionale all’Agricoltura, al deputato europeo Giovanni La Via, al deputato nazionale Nino Minardo e ai deputati regionali: Innocenzo Leontini, Giuseppe Di Giacomo, Orazio Ragusa, Giuseppe Sulsenti e Carmelo Incardona.

1 Luglio 2011, 00:00