Sopralluogo sulla s.p. Pozzallo-Sampieri per ripristino semaforo

L\’assessore alla Viabilità Salvatore Minardi, assistito dai tecnici della Provincia Regionale ha consegnato oggi a Sampieri, alla ditta incaricata, i lavori di ripristino dell\’impianto semaforico pedonale di contrada Pisciotto sulla s.p. n. 66 Pozzallo-Sampieri. Uno strumento utile soprattutto nel periodo estivo quando l’’arteria stradale è abbastanza trafficata e senza una adeguata segnaletica di pericolo diventa particolarmente pericolosa. Da considerare che l\’impianto regolamenta l\’accesso alla strada che porta alla Fornace del Pisciotto, un luogo abbastanza suggestivo perché tipico esempio dia archeologia industriale e reso ancora più celebre perché inserito nella fiction televisiva del commissario Montalbano.“E’ un intervento che abbiamo programmato da tempo – dice l’assessore Minardi – e che ci eravamo impegnati con i residenti della zona ad attivare prima dell’estate quando il traffico veicolare si fa più intenso e c’è una maggiore fruizione della spiaggia del Pisciotto”.Al sopralluogo ha partecipato anche l\’assessore Enzo Cavallo che aveva chiesto l’intervento dell’assessore Minardi perché sollecitato dai residenti della zona.

30 Giugno 2010, 00:00