Sopralluogo rotatoria ingresso abitato di Scoglitti. Minardi: “La sinergia istituzionale col comune di Vittoria è stata decisiva”

Sopralluogo congiunto Provincia-Comune di Vittoria per la realizzazione di una rotatoria all’ingresso dell’abitato di Scoglitti. L’iter burocratico-amministrativo e l’interlocuzione tra i due enti da due anni a questa parte ha permesso di addivenire ad una soluzione moderna ed innovativa che consente una migliore viabilità sia sul piano della sicurezza stradale che della fluidità del traffico soprattutto in previsione della prossima stagione estiva. L’impegno assunto dai due assessori al ramo Salvatore Minardi per la Provincia e Salvatore Avola per il comune di Vittoria è di procedere alla realizzazione dell’opera entro il prossimo 2 giugno.L’accordo tra i due enti prevede che l’arredo della rotatoria sia eseguito dal comune di Vittoria che ha predisposto un innovativo ed elegante progetto, mentre a carico della Provincia è previsto lo spianamento e la pavimentazione dell’area.“Dopo la realizzazione della manutenzione straordinaria sulla s.p. n. 19 – dice l’assessore Minardi – che collega la frazione di Scoglitti a Santa Croce Camerina, la provincia cederà al comune di Vittoria i primi 500 metri di strada che fanno parte a tutti gli effetti del centro abitato di Scoglitti. Per la realizzazione di quest’opera va rilevata la sinergia istituzionale tra i due Enti che è stata determinante per ottimizzare un incrocio pericoloso a volte teatro di parecchi incidenti”.

4 Aprile 2011, 00:00