Sopralluogo lavori manutenzione straordinaria nella S.P. n. 85 Santa Croce-Scoglitti.

L’assessore provinciale alla Viabilità, Salvatore Minardi, ha effettuato un sopralluogo sulla S.P. n. 85, Santa Croce – Scoglitti, dove sono in corso i lavori di manutenzione straordinaria, eseguiti dall’impresa CO.GE.MAR srl., per una lunghezza complessiva di 7 Km ed un importo progettuale di € 2.300.000,00. I lavori consistono nella omogeneizzazione degli standard prestazionali della rete viaria, adeguando la larghezza della carreggiata ai valori richiesti dalla norma. “I lavori in atto – spiega Salvatore Minardi – serviranno a migliorare le condizioni di accessibilità verso le aree interne e a quelle interessate dagli interventi programmati, ed in corso di attuazione, per lo sviluppo locale, come le aree produttive e turistiche. Per rendere bene l’idea, si sta provvedendo all’istallazione di dispositivi laterali di ritenuta, con relativi rinforzi mediante gabbioni di contenimento della scarpata stradale, e nel rifacimento dell’impianto segnaletico orizzontale con l’utilizzo di vernici a più elevata rifrangenza. I lavori riguardano anche la ripavimentazione del piano carrabile per eliminare lo stato di dissesto e nella riconfigurazione delle pendenze. Sono molto soddisfatto- conclude Minardi – per lo stato di avanzamento dei lavori anche in considerazione del fatto che l’intervento è il più consistente di tutto il piano di riqualificazione della viabilità secondaria della Provincia Regionale di Ragusa, e chiude così il collegamento viario costiero da Scoglitti a Pozzallo, permettendo un più agevole e sicuro attraversamento da parte degli utenti delle strade, dei turisti e degli operatori commerciali.”

20 Ottobre 2011, 00:00