Sopralluogo centro ricerca “Perciata” e velodromo di Vittoria

Lo stato dell’arte per l’apertura del centro di ricerca in agricoltura di contrada “Perciata” di Vittoria e per il velodromo all’esame della quarta commissione consiliare, del presidente della Provincia Franco Antoci, dell’assessore all’Edilizia Giuseppe Giampiccolo e dell’assessore allo Sport Giuseppe Cilia.La prima tappa del sopralluogo della commissione consiliare presieduta dal consigliere Vincenzo Pitino è stata il centro di ricerca in agricoltura di contrada Perciata e il presidente Antoci ai componenti della commissione ha potuto riassumere le vicende burocratiche-amministrative che hanno ritardato l’apertura del centro. Si è potuto constatare che i locali sono pronti, ivi compresa l’abitazione del custode, mentre, ha annunciato che sono allo stato finale le procedure per l’acquisto degli arredi e delle strumentazioni necessarie, nonché, per l’assunzione da parte della Regione Siciliana, delle professionalità necessarie. Proprio la Regione ha stilato di recente le graduatorie dei tecnici che lavoreranno nell’importante organismo. L’augurio espresso dal presidente Antoci è che nel breve volgere di qualche mese il Centro possa essere aperto e possa così iniziare il suo lavoro al servizio dell’agricoltura iblea e delle imprese.Per quanto concerne lo stato dei lavori del velodromo è stato verificato che la ditta ha effettuato le opere propedeutiche e che per completare lo stralcio dei lavori di questo lotto che consentiranno l’apertura della pista sono necessari 6-7 mesi. Ma un primo risultato è stato, comunque, raggiunto e riguarda la ripresa del cantiere che così ha posto fine agli atti di vandalismo che hanno procurato danni alla struttura.

27 Ottobre 2008, 00:00