Sopralluogo cantiere museo Zarino

Un sopralluogo al cantiere del costruendo museo “Attilio Zarino” per verificare lo stato dei lavori e stabilire i tempi per l’ultimazione opera. Lo ha effettuato il presidente della Provincia Franco Antoci, insieme all’assessore all’Edilizia Patrimoniale Giuseppe Giampiccolo, alla presenza dei consiglieri provinciali Giuseppe Colandonio, Giuseppe Mustile, Fabio Nicosia. Il sopralluogo al cantiere è stato utile per verificare con i progettisti e la direzione dei lavori i motivi del ritardo e le difficoltà finora incontrate per mantenere il cronoprogramma fissato dal capitolato d’appalto. E’ stata valutata l’opportunità di procedere ad una variante dei lavori e il presidente Antoci ha deciso di indire una conferenza di servizio per la prossima settimana per definire le procedure e soprattutto individuare i tempi tecnici di realizzazione delle opere.“Con l’impresa appaltatrice e la direzione dei lavori – afferma Antoci – vanno fissati modi e tempi di realizzazione certi perché il Museo Zarino è una struttura museale che vogliamo consegnare alla città di Vittoria e alla provincia di Ragusa al più presto per arricchire il patrimonio etnografico e antropologico della nostra provincia e dare una degna collocazione alla collezione del ricercatore vittoriese”.

21 Marzo 2009, 00:00