Sopralluogo Antoci sulla s.p. provinciale in costruzione Marina di Ragusa-Punta Secca

Sopralluogo del presidente della Provincia Franco Antoci oggi sulla Marina di Ragusa- Punta Secca dove si sta realizzando la cosiddetta “strada pedemontana” che consentirà di evitare il passaggio da Marina di Ragusa e di raggiungere prima il versante ipparino. I lavori proseguono alacremente già da alcuni mesi e l’impresa appaltatrice sta lavorando alla realizzazione di un ponte sul fiume Biddemi. Al sopralluogo ha partecipato anche il sindaco di Santa Croce Camerina Lucio Schembari e il consigliere provinciale Ettore Di Paola. Antoci insieme al dirigente del settore viabilità Salvatore Maucieri e al Rup dell’appalto, Tuccio Battaglia, ha verificato lo stato dei lavori per la realizzazione di un’opera che prevede una spesa di 3,2 milioni di euro e che ha come obiettivo la realizzazione di una circonvallazione che collegala rotatoria d’ingresso di Marina di Ragusa a quella di Punta Secca e che permette di evitare l’ingorgo veicolare durante il periodo estivo e di migliorare così la viabilità di accesso alle località turistiche della fascia costiera.“ I lavori sono già a buon punto – dice il presidente Antoci – e stanno rispettando il cronoprogramma stabilito. Al momento si sta realizzando un punte e l’opera dovrebbe essere completa fra poco più di un anno.

6 Giugno 2008, 00:00