Sondaggio Fiducia Presidenti di Provincia. Balzo avanti del presidente Antoci: è decimo in Italia, primo in Sicilia

Grosso balzo avanti del presidente della Provincia di Ragusa, Franco Antoci, nel rilevamento semestrale condotto dall’Istituto Ekma Ricerche sulla fiducia dei presidenti di Provincia. Nella speciale classifica di coloro che superano il 55% dei consensi Antoci è al decimo posto col 59,6% tra i 103 presidenti delle province italiane, ma è il primo tra i 9 presidenti dell’Isola. La nona edizione di “Provincia Monitor”, l’indagine condotta dall’Istituto diretto da Natascia Turato, tende a misurare il consenso attribuito dai cittadini ai servizi erogati nelle Province italiane nonché il grado di fiducia nei confronti degli amministratori. Nella fattispecie il presidente della Provincia Franco Antoci, nella graduatoria tra i 103 presidenti della Provincia, è al 10° posto facendo registrare un notevole trend di crescita rispetto alle precedenti rilevazioni. Nel 2° semestre 2007 occupava, infatti, il 24° posto. Dunque, un balzo di ben 14 posizioni ma soprattutto la soddisfazione di essere il presidente col maggior consenso in Sicilia. Antoci così succede in Sicilia all’attuale governatore Raffaele Lombardo che per diverse rilevazioni è stato nelle posizioni più alte della rilevazione “Monitor Provincia”. “Ritengo che la crescita del grado di fiducia alla mia persona – afferma il presidente Antoci – percepita dai cittadini è riconducibile ad un’efficace azione amministrativa e ad una forte attenzione alle istanze dei cittadini. Il trend di crescita di questo grado di fiducia è cresciuto rilevazione dopo rilevazione, a conferma che la comunità iblea ha percepito il mio impegno quotidiano e quello della Giunta. E’ il miglior riconoscimento dei miei concittadini per questi anni di impegno amministrativo. Sono stati generosi ben al di à dei miei meriti: io ho fatto solo il mio dovere. Un risultato di gran lunga soddisfacente che mi gratifica e mi conforta sul piano amministrativo: significa che siamo sulla buona strada nel gradimento della popolazione”.

18 Settembre 2008, 00:00