Sicurezza nelle campagne. Muriana: “Fondamentali i controlli delle forze dell’ordine”

L’assessore provinciale allo Sviluppo Economico Enzo Muriana ha partecipato ieri a Palermo ad una riunione indetta dall’assessore regionale alle Attività Produttive Elio D’Antrassi. Nel suo intervento Muriana, in considerazione dell’escalation in provincia di Ragusa di abigeati, incendi dolosi, furti di rame e di attrezzature agricole nonché di prodotti sanitari per l’agricoltura, concimi e plastica di copertura per le serre ha chiesto innanzitutto il ripristino dei presidi di pubblica sicurezza nelle campagne. In particolare Muriana ha ribadito il mantenimento della caserma dei carabinieri di Frigintini, frazione con oltre 10 mila abitanti ad esclusiva vocazione agricola e il ripristino della stazione dei carabinieri di Sampieri.L’assessore Muriana ha posto poi il problema della presenza nelle campagne di un numero spropositato di immigrati clandestini e la loro mancata regolarizzazione ai fini del permesso di soggiorno favorisce a volte la pratica di attività illecite. “Per dare sicurezza ai produttori agricoli – afferma Muriana – bisogna accrescere il numero delle forze dell’ordine per garantire una migliore azione di vigilanza nelle campagne”.

8 Settembre 2011, 00:00