Sicurezza delle strade e delle scuole. La Terza Commissione incontra il presidente Antoci

La messa in sicurezza delle arterie provinciali e degli istituti scolastici, sono le principali raccomandazioni della Terza Commissione avanzate all’Amministrazione provinciale.Presieduta da Raffaele Schembari, la Terza Commissione ha incontrato il presidente della Provincia Franco Antoci per discutere dell’impiego di una somma pari a 536.000 euro già inseriti nel bilancio dell’Ente. “Quest’oggi – dichiara Schembari – senza scavalcare le gerarchie e consapevoli che la decisione finale spetta sempre al Presidente, abbiamo voluto proporre delle iniziative volte all’utilizzo del fondo vincolato per lo sviluppo economico. Le proposte che riguardano l’investimento di 536.000 euro nascono dal diretto confronto della commissione con le necessità dei cittadini, tenendo conto anche delle indicazioni di talune parti sociali.I punti nodali su cui punta la nostra commissione sono la sicurezza stradale, a cui è strettamente ovviamente correlata la sicurezza dei guidatori, la pubblica illuminazione e la sicurezza delle strutture, soprattutto riguardo i necessari interventi di messa in sicurezza di alcune scuole della provincia.”Le iniziative avanzate dalla commissione sono state condivise dal presidente Franco Antoci che intende destinare questi fondi a “piccoli ma necessari interventi”. “Ho chiesto di varare un documento in cui siano espresse in maniera dettagliate le priorità della Commissione e mi sono impegnato – ha continuato Antoci – a valutare le proposte alla stessa stregua di quelle degli assessori”.All’incontro hanno partecipato, oltre al presidente della Commissione Raffaele Schembari, anche i consiglieri Rosario Burgio, Marco Di Martino, Ignazio Nicosia e Marco Nanì e Bartolo Ficili, quest’ultimo in qualità di capogruppo UDC.

5 Settembre 2011, 00:00