Si completa il Comitato Unico di Garanzia della Provincia Regionale di Ragusa

Integrato, con le ultime nomine dei rispettivi sindacati, il Comitato Unico di Garanzia (CUG) della Provincia Regionale di Ragusa, istituito secondo quanto previsto dalla legge n.183/2010.Il CUG, previsto per legge all’interno di ciascuna pubblica amministrazione, è formato pariteticamente da un componente designato da ciascuna delle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative a livello di amministrazione e da un pari numero di rappresentanti dell’amministrazione. Dopo le varie nomine segnalate dai sindacati al momento dell’approvazione della delibera di istituzione del CUG, la S.I.L.Po.L. aziendale e la U.I.L. hanno comunicato i nominativi dei componenti titolari effettivi e supplenti del Comitato che sono rispettivamente: Luigi Blangiardi e il sostituto Vincenzo Barone per la S.I.L.Po.L. e Paolo Pollicita e la sostituta Rita Carrabino per la U.I.L.Al momento, resta fuori dall’organismo di garanzia la CISL, poiché Clara Damanti, componente titolare del Comitato nella sua formazione originaria, in rappresentanza di quest’ultima organizzazione sindacale, ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico in data 26.6.2012 e, nonostante la formale richiesta al suo sindacato per la designazione di un sostituto, ad oggi non è pervenuta nessuna segnalazione.

28 Febbraio 2013, 00:00