Seminario sulla finanziaria nazionale

“Manovre Finanziarie 2011 e federalismo” oggetto a Ragusa di un seminario organizzato dalla Scuola Superiore Pubblica Amministrazione Locale (SSPAL).Domani presso la sala conferenze della Provincia dalle 9:30 in poi, la SSPAL terrà un corso di aggiornamento sulle novità finanziarie introdotte della recente legge n.148/2011 e delle sue ripercussioni in materia di tributi locali, della valorizzazione del patrimonio immobiliare e sulle società partecipate.“Gli effetti di questa manovra sui bilanci degli enti locali – spiega il presidente Franco Antoci – sono difficilmente sostenibili e richiedono un mutamento sostanziale nell’atteggiamento programmatico e gestionale veramente difficile da conseguire nell’immediato da parte degli enti siciliani. Ho accolto con piacere, ancora una volta, l’idea di ospitare a Ragusa questo seminario della SSPAL che si propone di illustrare praticamente, le norme di immediato interesse per le Provincie e comuni, in vista dell’elaborazione della programmazione 2012-2014 e dei relativi documenti contabili”

5 Ottobre 2011, 00:00