Seconda commissione propone albo delle sagre di interesse sovraprovinciale

La seconda commissione consiliare presieduta dal consigliere Alessandro Tumino e composta dai consiglieri Giuseppe Colandonio, Ettore Di Paola, Bartolo Ficili, Franco Poidomani, Salvatore Mandarà e Silvio Galizia ha incontrato il vicepresidente Girolamo Carpentieri con delega al turismo.Durante la riunione la commissione ha accolto una proposta del consigliere Galizia per regolamentare, in modo più appropriato, il finanziamento delle sagre che si organizzano in ambito provinciale. L’obiettivo è di effettuare un monitoraggio dei contributi, erogati effettivamente, ad associazioni ed enti vari, negli ultimi tre anni, in modo da invitare i presidenti della quarta e quinta commissione a formulare, nelle rispettive sedi, una proposta individuando criteri oggettivi per l’assegnazione dei finanziamenti.Altro obiettivo è quello di creare una sorta di albo delle sagre di interesse sovra provinciale, che per la loro rilevanza sociale e culturale, possano effettivamente attrarre turismo da fuori provincia ottenendo un effettivo ritorno in termini economici e d’immagine per il nostro territorio. Fatto questo sarà necessario poi prevedere uno specifico capitolo e sottocapitolo per queste manifestazioni di pregio.

17 Giugno 2010, 00:00