Scarso incontra il ministro Trigilia. : “Ho rappresentato la marginalità territoriale, non più tollerabile, della provincia di Ragusa”

“Nell’incontro di ieri nella Camera di Commercio di Siracusa ho rappresentato al ministro della Coesione Territoriale Carlo Trigilia la marginalità territoriale, non più tollerabile della provincia di Ragusa”. Così il commissario straordinario della Provincia Giovanni Scarso che, nel suo intervento, ha voluto rimarcare i ritardi infrastrutturali della provincia di Ragusa. “Non abbiamo un chilometro di autostrada, l’aeroporto di Comiso è stato aperto ma con i fondi della Regione siciliana per il servizio di assistenza al volo e sulla Ragusa-Catania aspettiamo ancora la firma della concessione.La provincia di Ragusa non è un corpo estraneo al resto dell’Italia perché abbiamo capacità e intraprendenze tali da poter competere con tutti. Ho auspicato una particolare attenzione – ha aggiunto Scarso – del Governo Nazionale perché la provincia di Ragusa non viva più questa marginalizzazione. Basterebbe poco per ripartire: che lo Stato si assuma l’onere del servizio di assistenza al volo per lo scalo di come accade negli altri aeroporti italiani e che si firmi subito la concessione per la realizzazione del raddoppio della Ragusa-Catania”.

10 Luglio 2013, 00:00