Sbloccati i lavori dell’ampliamento dell’Istituto Alberghiero di Modica

Sbloccati i lavori di sopraelevazione dell’Istituto Alberghiero “Grimaldi” di Modica. L’assessore regionale alla Pubblica Istruzione ha emanato il decreto di finanziamento di 486 mila euro che dovranno essere utilizzati per l’ampliamento dell’edificio e la realizzazione di 5 nuove aule che potranno così coprire in parte il fabbisogno della scuola.I lavori sono stati già appaltati alla ditta Salvatore Calì di Catania e consegnati alla presenza del presidente Franco Antoci e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Giampiccolo. Il finanziamento della sopraelevazione dell’edificio contribuisce ad ospitare un numero maggiore di utenti e a dismettere qualche locale che attualmente la Provincia ha locato per l’istituto per coprire il fabbisogno.“La realizzazione di queste nuove 5 aule – dice l’assessore Giampiccolo – non risolve del tutto il problema delle aule per l’Alberghiero di Modica ma contribuisce notevolmente ad alleviare i problemi di una scuola dislocata in più sezioni. E’ un passo avanti per procedere al potenziamento e alla razionalizzazione dei servizi in favore dell’utenza scolastica, una risposta concreta al fabbisogno di aule dell’istituto Grimaldi”.

1 Agosto 2007, 00:00