S.p. n. 67. Appaltati i lavori per la realizzazione di un sottovia

Appaltati i lavori per la costruzione di un sottovia pedonale lungo la s.p. 67 Pozzallo-Marza. Ad aggiudicarsi i lavori è stata la ditta Rosario Lucio Fidone di Modica. L’importo a base d’asta è stato di 180.000,00 € e sarà finanziato dall’amministrazione provinciale mediante un mutuo presso la cassa Depositi e Prestiti.I lavori consistono nella creazione di un sottopasso pedonale per l’attraversamento della strada provinciale per accedere dalla zona alta verso la spiaggia in una zona altamente abitata e con numerose infrastrutture turistiche. Tale sottopasso eviterà l’attraversamento della strada provinciale che è una via ad alta densità di traffico evitando in tale modo qualsiasi pericolo. “Il sottovia che oggi è stato appaltato – afferma il presidente Antoci – è un atto concreto per dare maggior sicurezza ai cittadini e ai residenti perché consente più facilmente l’accesso all’arenile. E’ nostra intenzione riproporre in altri siti del territorio provinciale, interventi del genere, sempre nell’ottica della sicurezza”“La realizzazione di questo sottovia è un vecchio progetto risalente ad una programmazione precedente – dice l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque – che l’attuale Amministrazione ha voluto riprendere e realizzare. La s.p. 67 è stata recentemente oggetto di interventi per la messa in sicurezza specificatamente per il ato che costeggia la costa in quanto i marosi avevano eroso i costoni di contenimento della carreggiata. Nel piano triennale delle opere pubbliche 2006-2008, all’annualità 2006, sono previsti ulteriori interventi di manutenzione straordinaria per il rafforzamento della scarpata lato mare”.

19 Maggio 2006, 00:00