Rotatoria di contrada Spinello. Ripresa dei lavori

Sono ripresi i lavori per il completamento della rotatoria di contrada Spinello in territorio di Scicli. Oggi sono iniziati, a opera della Telecom, i lavori di rimozione del palo che cade all’interno del diametro della rotatoria che sorgerà all’incrocio tra il viale delle Regioni e la s. p. n. 39, la Scicli-Donnalucata. Nelle scorse settimane l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque aveva chiesto al Prefetto di Ragusa di intercedere presso l’azienda telefonica per accelerare l’iter di rimozione del palo.Dopo la rescissione del contratto con la ditta aggiudicataria dei lavori a causa di alcuni inadempimenti contrattuali, e l’affidamento ad altra ditta, grazie all’indizione di un nuovo appalto, la rimozione del palo Telecom rappresentava l’ultimo ostacolo perché i lavori di realizzazione della rotatoria iniziassero speditamente.L’opera viaria avrà il compito di snellire il traffico in direzione di Donnalucata e della circonvallazione della borgata rivierasca, oltre ad essere un dissuasore di velocita per i veicoli in transito nella traffica strada provinciale.

15 Ottobre 2007, 00:00