Riunione per interventi straordinari sulla s.p. n. 102

La valutazione di interventi straordinari sulla s.p. n. 102 che collega Scoglitti a Santa Croce Camerina e migliorare la percorribilità del tratto in cui allocato il museo di Kamarina con il potenziamento della segnaletica al centro dell’incontro promosso dall’assessore provinciale alla Viabilità Salvatore Minardi e al quale hanno partecipato i responsabili del Museo e Parco Archeologico di Kamarina, Giovanni Distefano e i tecnici della Sovrintendenza.Sono stati concordati sopralluoghi da effettuare nei prossimi giorni per stabilire quali interventi saranno necessari in vista della stagione primaverile in cui i responsabili del Museo e del Parco prevedono un incremento di visitatori nonché di scolaresche.Soddisfatti si sono mostrati i rappresentanti dell’area archeologica per la disponibilità e la vicinanza alla soluzione dei problemi mostrata dagli Uffici dell’Assessorato Viabilità.L’assessore Minardi ha ritenuto utile indire l’incontro per la storica, culturale e turistica del sito archeologico di Kamarina che, con l’impegno di ogni istituzione, ciascuna per le proprie competenze, può certamente rilanciare l’immagine della Provincia di Ragusa assicurando innanzitutto una buona percorribilità nel tratto viario di pertinenza del museo stesso.

10 Marzo 2011, 00:00