Ripascimento spiagge Arizza-Spinasanta e Punta Zafaglione-Scoglitti

Definito l\’iter tecnico-amministrativo finalizzato agli interventi di ricostruzione dei tratti di spiaggia compresi tra le spiagge Arizza–Spinasanta nel territorio di Scicli e Punta Zafaglione-Scoglitti nel territorio di Vittoria. Nel corso di un incontro sono stati individuati e discussi gli aspetti legati alla cessione dei progetti definitivi, sviluppati dall\’Amministrazione provinciale, ai comuni di Vittoria e Scicli destinatari dei finanziamenti del ministero dell\’Ambiente e della Difesa del mare.“Nello specifico – argomenta Mallia – la Provincia si fa carico di completare l\’iter di acquisizione di tutti i pareri al fine dell\’ approvazione in linea tecnica dei progetti e, successivamente, con apposito atto deliberativo della giunta trasferirli ai rispettivi Comuni che, in tempi brevi, potranno passare alla fase di realizzazione delle opere”. Secondo quanto previsto, entro l\’anno si potrà procedere ai bandi di gara per l\’affidamento dei lavori.

1 Giugno 2010, 00:00